Cancelli industriali, commerciali, da garage

LETA Sas realizza cancelli con marcatura CE, fornisce prodotti che rispettano le norme e garantisce le manutenzioni periodiche previste dalle normative.

La direttiva europea 89/106/CEE sui prodotti da costruzione (prodotti destinati ad essere integrati in modo permanente in opere da costruzione) dal maggio del 2005 ha reso obbligatoria la marcatura CE per quel che riguarda porte e cancelli industriali, cancelli commerciali e cancelli da garage. Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) 305/2011 dal luglio 2013 ha sostituito in via definitiva la Direttiva Prodotti da Costruzione (CPD) 89/106/CEE, che rimanda alla Norma di prodotto EN UNI 13241-1 per la regolamentazione specifica e i requisiti minimi che questo tipo di prodotto deve avere.

Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage sono fatti in conformità alle direttive europee dettate dalla norma UNI EN 13241-1, che stabilisce appunto le tipologie di porte e di cancelli per i quali è fatto obbligo di marcatura: la norma regolamenta inoltre i requisiti prestazionali e di sicurezza e le modalità da rispettare per dare marcatura CE ai prodotti costruiti.